Salta il contenuto
SCONTO 10% SUL TUO PRIMO ORDINE! Inserisci il codice BENVENUTO10
SCONTO 10% SUL TUO PRIMO ORDINE! Inserisci il codice BENVENUTO10
Riscaldatori per esterno a basso consumo, quali acquistare

Riscaldatori per esterno a basso consumo, quali acquistare

I riscaldatori per esterno a basso consumo vengono scelti tenendo d'occhio numerosi dettagli in grado di fare la differenza. Stiamo parlando di una soluzione che può fare al caso tuo, sia per un uso prettamente privato, sia per una destinazione commerciale. Dai bar agli alberghi, dai ristoranti ai semplici appartamenti, i campi d'applicazione di un riscaldatore sono molteplici e tutti molto validi. Le opzioni disponibili in commercio sono variegate e hai solo l'imbarazzo della scelta. Ecco quali riscaldatori per esterno puoi scegliere per ogni evenienza, riducendo al minimo consumi e costi di gestione.

RISCALDAMENTO ESTERNO ECONOMICO: È DAVVERO POSSIBILE?

È possibile trovare un sistema di riscaldamento esterno economico? Le opzioni che possono venire in tuo soccorso sono davvero infinite. Nel corso degli ultimi anni, le soluzioni green sono notevolmente aumentate e hai la chance di rendere ogni ambiente esterno pienamente confortevole. Se vai in giro per negozi, ti puoi rendere conto dei modelli a tua disposizione, magari mettendoli a confronto in base a parametri puramente personali.

In primo luogo, è essenziale che tu sappia come alimentare il riscaldatore per esterno che si adatta alle tue esigenze. Non puoi basarti solo su misure, forme e costo di listino, ma devi andare ben oltre. Ogni valutazione va compiuta con tutta la dovuta attenzione e devi essere pronto a trovare una fonte di calore che risulti perfettamente adeguata alle dimensioni del tuo ambiente esterno. Ed è proprio a questo punto che ti trovi davanti a un dubbio.

Meglio optare per un riscaldamento a gas o elettrico? Nel primo caso, dovresti comprare una bombola di GPL a cadenza periodica per ottenere i risultati auspicati. Se vuoi tenere le emissioni sotto controllo e risparmiare anche sotto l'aspetto economico, un riscaldatore elettrico per esterno è una scelta valida, ma sempre prestando attenzione all'ubicazione di una qualsiasi presa elettrica nello spazio circostante. Ad ogni modo, ti mostriamo tre opportunità interessanti per unire risparmio ed efficienza, ossia le lampade a infrarossi, i radiatori elettrici e i termoconvettori.

Lampade a infrarossi

Le lampade a infrarossi sono un'opzione tenuta in seria considerazione se vuoi ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Tali dispositivi producono un calore che viene prelevato da corpi solidi un po' più freschi. Grazie a questo sistema, puoi usufruire di un calore diffuso con omogeneità, rendendo l'ambiente interno riscaldato in maniera ottimale. Questi oggetti ti offrono un consumo energetico ridotto al minimo proprio grazie a un riscaldamento diretto, senza alcun passaggio aggiuntivo.

A tutto ciò, devi aggiungere l'opportunità di avere un clima confortevole senza che intacchi sull'umidità o generi condensa sulle pareti. In questo modo, la muffa viene pressoché cancellata, senza dimenticare l'opportunità di migliorare la tua circolazione sanguigna, il che non è un aspetto che dovresti tralasciare. Puoi installare la lampada riscaldante ovunque desideri, a parete, su piantana o a soffitto, prestando sempre attenzione a parametri quali misure e potenza del modello.

Radiatori elettrici

Se le lampade a infrarossi non ti convincono fino in fondo, i radiatori elettrici possono venire in tuo soccorso. Anche in questo caso, l'obiettivo è quello di riscaldare un ambiente esterno anche di dimensioni abbastanza generose. Ogni dispositivo agisce con l'ausilio di una resistenza elettrica e riesce a riscaldare un fluido liquido, che si tratti di acqua oppure olio. Il prezzo di listino è un po' più alto rispetto alla media, ma i consumi energetici sono sempre sotto controllo. Ed è proprio questo il fattore che dovresti tenere d'occhio al momento della tua scelta definitiva.

Termoconvettori

Infine, ecco i termoconvettori, ottimi anche per ambienti interni. Stiamo parlando di impianti che irradiano calore per convezione, con la chance di accedere a un sistema di riscaldamento con temperatura costante. A poco a poco, puoi immergerti in una sorta di autentico benessere, mentre stai continuando a svolgere le faccende di ogni giorno. Anche stavolta, i consumi energetici sono molto contenuti. Ci pensa uno scambiatore di calore interno, unito a vari tubi lamellari, a darti ciò che stai cercando. L'aria calda tende a risalire e agisce in collaborazione con un combustibile. Con pochi e semplici passaggi, il tuo ambiente esterno diventa estremamente confortevole.

Articolo precedente Lampade da tavolo: ricaricabili o tradizionali?