Salta il contenuto
SCONTO 10% SUL TUO PRIMO ORDINE! Inserisci il codice BENVENUTO10
SCONTO 10% SUL TUO PRIMO ORDINE! Inserisci il codice BENVENUTO10
Ventilatori da soffitto, il vantaggio di una gamma completa per l'estate

Ventilatori da soffitto, il vantaggio di una gamma completa per l'estate

Desiderare un ventilatore a soffitto è piuttosto naturale, specialmente in vista della bella stagione e del primo caldo che inizia a farsi sentire. Ci sono varie soluzioni per avere gli ambienti ben aerati e che ci permettano di viverli godendo di un clima fresco e confortevole, ma il ventilatore da soffitto ha un qualcosa in più rispetto ad altre soluzioni esistenti. 

Perché scegliere un ventilatore

Il ventilatore a soffitto ha un principale beneficio, ovvero la sua capacità di ridurre l'accumulo di umidità negli ambienti (fino ad azzerarla del tutto): ciò significa che potrete dire addio alla condensa e alla muffa su finestre e pareti. Questo si riflette su una qualità dell'aria superiore, data appunto dal continuo ricircolo garantito da questa tipologia di ventilatori. Ne consegue che allergeni, cattivi odori provenienti dal bagno e dalla cucina vengono eliminati con estrema facilità. E poi anche l'occhio vuole la sua parte: molte delle soluzioni proposte sono anche belle da vedere!

Sostanzialmente questi ventilatori sono dei dispositivi elettrici che vengono incassati nel soffitto o nel controsoffitto, consentendo un ricircolo dell'aria meno invasivo rispetto ai comuni ventilatori da scrivania, ma allo stesso tempo in modo più efficace e uniforme in tutto l'ambiente

I vantaggi dei ventilatori a soffitto

Installare i ventilatori a soffitto comporta degli indiscutibili vantaggi. Primo tra tutti il fattore economico. Il loro utilizzo infatti sfrutta un parco utilizzo di corrente elettrica che è di poco superiore ai 50 Watt al massimo della potenza. Un consumo decisamente irrisorio rispetto ai benefici di fresco e qualità dell'aria che si andrà a concentrare nella stanza interessata. Questo vantaggio tuttavia non si avverte solo d'estate, ma anche in inverno: basta modificare il senso di rotazione e in inverno l'aria calda verrà indirizzata verso il basso con indubbi risparmi anche sul riscaldamento degli ambienti. Dunque un duplice risparmio energetico. Come accennato in precedenza, queste soluzioni risultano anche belle da vedere e, in alternativa, si nascondono alla perfezione se inseriti all'interno di controsoffitti. Grazie a questo si può beneficiare di aria pulita e ottimale in base alla stagione senza andare a intaccare il gusto estetico di ogni ambiente. Ultimo, ma non meno importante, è il discorso relativo all'installazione. Questa risulta molto semplice da effettuare (non molto diversa da quella di un lampadario per la parte elettrica, ad esempio). Nel caso di aperture più grosse rispetto alla dimensione effettiva del ventilatore da soffitto, poi, esistono gli adattatori per ridurre tale apertura.

Non solo ventilatori per la casa!

I sistemi di ventilazione da soffitto non solo si adattano perfettamente alle esigenze tipiche della casa, ma sono anche adattabili agli ambienti professionali. Pensiamo a quelli come gli uffici oppure ai ristoranti, dove la movimentazione forzata di aria è quanto mai fondamentale per giovare di ambienti sani e senza odori. Sfruttare quindi dei ventilatori da parete vuol dire garantire ai dipendenti e alla clientela aria sempre fresca e pulita in ogni momento. In base alle varie necessità, sono dunque disponibili modelli più indicati per le soluzioni private o professionali, tutte accomunate dall'efficienza e dalla qualità dei prodotti. In base alle esigenze è quindi possibile anche selezionare fino a tre opzioni di potenza espressa in giri al minuto della ventola. In più, è possibile anche impostare un timer di funzionamento per 2, 4, o 6 ore continuative.

Ventilatore Westinghouse Windsquare: la soluzione che cercavi

Tra le tante proposte disponibili sul mercato, i ventilatori Westinghouse Windsquare rappresentano un’ottima scelta. Che voi siate un privato oppure un’attività, con Westinghouse  troverete sicuramente un sistema di ventilazione che fa al caso vostro. Per ogni esigenza infatti esiste la soluzione ideale per coprire ogni tipologia di ambienti, dai più piccoli fino agli ambienti più complicati. In più è anche possibile prevedere l'installazione di più ventilatori in vari punti del controsoffitto, così da massimizzare l'efficacia

In ognuna delle soluzioni scelte, il risultato sarà sempre aria fresca e salubre offerta da un sistema efficace e semplice da installare. La gestione del sistema di ventilazione è facile e intuibile: mediante l'utilizzo di un telecomando infatti è possibile selezionare la modalità ed eventualmente impostare il timer per la durata desiderata. Capire poi quale funzione è attiva è altrettanto semplice, grazie al sistema di luci a LED installate sul ventilatore.

La struttura in plastica lo rende piuttosto leggero ma allo stesso tempo resistente, in grado quindi di essere sorretto senza problemi da qualsiasi tipo di controsoffitto in ogni situazione. Non ultimo, il basso livello di rumore emesso, di soli 62 decibel. Questo consente anche di impostare la massima velocità senza avere rumori fastidiosi negli ambienti. 

Westinghouse propone soluzioni realizzate con la massima qualità, ma nonostante questo offre una garanzia sul motore di ben 10 anni, in grado quindi di coprire la maggior parte degli inconvenienti che potrebbero verificarsi.

Articolo precedente Lampade da tavolo: ricaricabili o tradizionali?