Scalapay, cos'è e come funziona
Scalapay è una modalità di pagamento semplice e innovativa che consente di avvalersi di un finanziamento. Tutto ciò permette di fare acquisti in negozi online, e talvolta anche fisicamente (ricevendo immediatamente la merce desiderata) e dilazionare il pagamento in 3 comode rate mensili. In altre parole, Scalapay altro non è che un sistema utile che consente di evitare, senza costi ulteriori, di versare tutto e subito.
Pagamento a rate per diluire le spese
Come già anticipato, Scalapay consente di ripartire nel tempo il denaro dovuto per un determinato acquisto. Tutto ciò permette all’acquirente di gestire i propri risparmi in maniera efficace, dato che l’importo complessivo verrà suddiviso in comode rate. Gli e-commerce che si sono detti favorevoli a questo sistema di pagamento sono molti, e spaziano in diversi ambiti: vestiario, cosmetica e via dicendo.
Per avvalersi di Scalapay basta creare un account personale. Completato questo primo passaggio, è possibile passare al pagamento, naturalmente online. Ed è qui che entra in gioco il servizio in esame: al momento dell’acquisto, sulla carta viene addebitata solamente la prima rata, corrispondente ad un terzo dell’importo totale. Le altre due rate, invece, verranno scalate di mese in mese, senza alcun interesse.
Così facendo, è possibile effettuare compere senza il pensiero di non riuscire a sostenere tutte le spese mensili. Anzi, grazie al servizio Scalapay, l’acquirente avrà la possibilità di programmare le proprie uscite, mancando di rinunciare a ciò che desidera. La scadenza della rata numero due, infatti, viene fissata dopo un mese esatto a partire dal giorno in cui è stata sostenuta la prima. La terza dopo due (quattro settimane). Sarà Scalapay a sostenere il costo d’acquisto al venditore, prendendosi il rischio a fronte di mancati pagamenti da parte del cliente o di eventuali frodi.
Acquisti online sicuri
Acquistare online attraverso il sistema di pagamento Scalapay non solo è semplice, ma anche sicuro. I vari pagamenti, invero, non vengono gestisti in modo diretto da Scalapay, bensì dalla società Stripe: di origine statunitense e fondata nel 2009, la società in questione vanta una notevole esperienza in ogni parte del mondo. Per questo Scapalay è così sicuro: basti pensare al fatto che Stripe è responsabile delle transazioni dei più grandi pilatri dell’e-commerce, quali ad esempio Amazon e Booking.com.
Come attivare il conto Scalapay
Per avvalersi di Scalapay basta creare un account personale, entrando direttamente nel sito dell’azienda oppure facendo uso del sito del prodotto oggetto di interesse, prima dell’acquisto vero e proprio. Occorrerà, pertanto, inserire dati quali nome e cognome, email e carta di credito (deve trattarsi necessariamente di American Express, di Visa o di carta Mastercard) dalla quale verrà scalato il denaro.
Quali vantaggi
I vantaggi del servizio Scalapay sono alquanto palesi, nonché istantanei, per tutti coloro che desiderano fare acquisti online. Vediamo nel dettaglio quali sono e perché si tratta di un metodo di pagamento davvero comodo e utile.
- Consente di misurare i propri risparmi, di gestirli al meglio e di evitare di arrivare alla fine del mese con l’acqua alla gola. Tutto ciò, infatti, permette a chiunque di ottenere il prodotto desiderato nell’immediato, senza che vi sia la necessità di rimandare. Le rate mensili garantiranno all’acquirente di evitare di versare l’intero importo subito, con conseguenze agevoli e immediate.
- Vantaggio anche per i venditori, che otterranno l’intero importo d’acquisto immediatamente, sempre grazie a Scalapay.
- Non comporta alcuna commissione, costo o interesse aggiuntivo. Chi acquista, paga soltanto il prezzo del prodotto, suddiviso in 3 rate. Un aumento è previsto unicamente in caso di ritardo nel versamento della rata: un giorno di ritardo corrisponde ad un aumento di sei euro; qualora il ritardo dovesse superare i nove giorni, l’aumento sarà di dodici euro. Comunque sia, tali addebiti, relativi alla seconda e alla terza rata, non potranno essere di importo superiore al 15% del costo complessivo sostenuto. In determinate casistiche (comprovate difficoltà d tipo economico), invece, è possibile mettersi in contatto con la società Scalapay e pattuire un piano di pagamento del tutto nuovo.
- I negozi che hanno aderito a questo sistema di pagamento sono davvero moltissimi, di conseguenza vi è solo l’imbarazzo della scelta.
Risparmio Elettrico è uno dei negozi con pagamento Scalapay
Come già anticipato, vi sono innumerevoli negozi in cui è possibile acquistare facendo uso di Scalapay. Uno di questi è Risparmio Elettrico, un progetto ideato da grossisti di materiale elettronico ed elettrico che propone i prezzi migliori sulla piattaforma online. Il nostro negozio consente di trovare le marche più ricercate, relative all’elettronica di consumo, nonché ai materiali di tipo elettrico utili per l’arredamento di casa, l’acquisto di componenti per il fai-da-te e via dicendo. Scalapay consentirà all’acquirente di suddividere il costo d’acquisto dei vari prodotti in comode rate senza costi aggiunti.